GIORNATE INCONTRO
2018
Incontri per Appassionati
di Orchidee
Con gli esperti della Federazione Italiana Orchidee

Abbiamo pensato a delle GIORNATE INCONTRO (gratuite) per chi come noi ama ed è appassionato di orchidee; fiori di rara bellezza che spesso hanno bisogno di cure ed attenzioni. Il nostro legame con la Federazione Italiana Orchidee ci ha permesso di proporre a tutti i nostri amici e clienti dei sabati pomeriggio (durante l’anno) con la presenza di alcuni esperti, grazie ai quali potremmo apprendere preziosi consigli e importati nozioni che ci aiuteranno a far crescere e a mantenere in salute le nostre bellissime e amate piante. L’orchidea si sa, è una pianta destinata a fiorire e rifiorire, ma è anche bisognosa delle giuste cure perchè non tutte sono uguali. Ci sono quelle semplici da coltivare e quelle che richiedono qualche attenzione in più, ma questo non deve certo scoraggiare, con qualche consiglio e con la giusta dedizione si possono ottenere splendide coltivazioni che ci daranno grandi soddisfazioni.

Prendete nota di questi giorni
e non mancate all’appuntamento
SABATO
dalle ore 15.00 alle 18.00 in serra
12 maggio
Pratiche di coltivazione
e cura delle orchidee
15 settembre
Come si curano e rinvasano
le orchidee Cattleya
1° dicembre
Coltivazione e crescita
dei Dendrobium
Non perdete l’occasione di trascorre un pomeriggio piacevole in compagnia e soprattutto la possibilità di ampliare le vostre conoscenze per far fiorire sempre più rigogliosa la vostra passione per queste splendide piante!
Siete invitati a portare anche piante da casa per farle vedere agli esperti e a visitare la nostra serra tropicale dove ci sono varie fioriture.
È possibile parcheggiare all’Eurospin per poi fare un breve tragitto a piedi.
Vi aspettiamo numerosi…
